Il nuovo palazzetto Eib è firmato Papa

Lo studio Ital-Engineering si è aggiudicato il bando per il restauro del "ciambellone". Sarà un canestro rovesciato illuminato da led multicolore.

Più informazioni su

ex-eib-brescia(red.) E’ lo studio Ital-Engineering di Eliseo Papa il vincitore dell’appalto per la realizzazione del palazzetto dello sport all’ex Eib di Brescia.
Venerdì 5 dicembre sono state aperte le buste con le offerte (al ribasso) del bando di gara per la ristrutturazione del cosiddetto “ciambellone” di via Caprera ed il gruppo di Papa, che aveva già ottenuto il punteggio più alto nella valutazione tecnica, ha sbaragliato al concorrenza con un’offerta di gran lunga migliore delle altre, proponendo uno sconto pari al 24,86%. Il valore dell’offerta di Ital-Engineering è di 6,7 milioni di euro, di poco superiore alla somma che Immobiliare Fiera, committente dell’opera, deve corrispondere alla Loggia come oneri di realizzazione. Al Comune spetta coprire quindi la differenza tra la somma fissata da Immobiliare Fiera e quella dell’aggiudicatario dell’appalto, “solo” 400mila euro (l’amministrazione temeva un saldo ben più oneroso).
Come sarà il nuovo Eib? Lo studio guidato da Papa ha immaginato una struttura a forma di canestro rovesciato, ricoperto all’esterno da un reticolo metallico intrecciato di tubi ed illuminato da led multicolore. All’interno una tensostruttura innovativa al di sotto della quale sarà possibile praticare tutti gli sport  indoor e anche, dove veranno ospitati spettacoli muisicali e teatrali. La capienza prevista è di 5100 spettatori.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.