Brescia, il Tar destinato a sopravvivere?

Il governo sarebbe intenzionato a non chiudere quelle sedi distaccate del Tribunale amministrativo che sono anche corte d’appello.

(red.) Buone nuove per il Tar di Brescia? Sembrerebbe di sì, almeno stando alle ultime indiscrezioni che provengono da Roma, secondo cui il governo Renzi sarebbe intenzionato a non chiudere quelle sedi distaccate del Tribunale amministrativo che sono anche corte d’appello, ovvero: Brescia, Lecce, Catania e Salerno.
Nelle scorse settimane la politica bresciana si era sollevata contro la decisione dell’esecutivo, intenzionato a depennare diverse sedi del tribunale, tra cui anche quella bresciana. Ora, alla prospettiva che tale scure non si abbatterà proprio sulla sede locale si sono detti soddisfatti sia Lega Nord, sia Movimento 5 Stelle, ma anche il deputato Gregorio Gitti di popolari per l’Italia che aveva presentato come i colleghi un emendamento volto a salvaguardare la sezione bresciana del Tar.
resta da vedere se si tratta solo di rumors.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.