Waiting for Expo 2015 con «Brixia InVita»

Una grande festa per tutti i bresciani per promuovere le bellezze della città: «Be Earth Days» al via il 30 aprile con “cena con me”.

Più informazioni su

    (red.) In attesa dell’Expo 2015 la città di Brescia propone diverse iniziative, che apriranno le danze il 30 aprile, per catturare l’attenzione di tutti i cittadini: promuovendo le bellezze della cittadina, coinvolgendo i più grandi con eventi legati al territorio ed al cibo e i più piccoli con laboratori ludici di ogni genere.
    L’obbiettivo di «Brixia InVita – Be Earth Days», sostenuta e realizzata dal Comune di Brescia, dall’Ats Sistema Brescia e  dalla Fondazione Brescia Musei, è quello di attirare il maggior numero di visitatori tra quei 20 milioni attesi per l’Expo di Milano.
    L’evento avrà inizio con “Cena con me”, programmato per mercoledì 30 aprile, che rappresenta un momento di convivialità, un flash mob di ispirazione francese: tutti i bresciani sono invitati a partecipare ad una cena all’aria aperta in una piazza storica del centro, infatti il luogo preciso verrà comunicato solo 24 ore prima, dove tutti dovranno essere vestiti di bianco, portando da casa tutto il necessario come vettovaglie e stoviglie.
    Il primo maggio presenta l’interessante iniziativa di via Musei: un percorso a tappe legato alla territorio, al cibo e all’arte. Il Museo Santa Giulia si affianca all’obbiettivo di «Brixia InVita», consentendo agli adulti di poter stendersi nel giardino del museo per un pic-nic e fornendo ai più piccoli laboratori didattici sul cibo: un modo diverso di approcciarsi alla cultura.
    Con questi vari programmi si percepisce il vero intento di «Be Earth Days»  che è quello di avvicinarsi al vero tema principale dell’Expo 2015: nutrire il pianeta. Importanti da rilevare sono la presenze del nuovo Masterchef Italia Francesco Ferrero, che riserverà lezioni e dimostrazioni di cucina ai partecipanti, di vari stand gastronomici di molti produttori agricoli del territorio e di diversi chiostri, dove i visitatori avranno la possibilità di incontrare maestri di yoga e insegnanti di nuove tecniche di rilassamento.
    Brescia sicuramente non vuole stare in disparte in attesa del tanto acclamato Expo 2015, infatti con questi eventi, che racchiudono in sé importanti valori etici, riesce ad esserne una vera protagonista.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.