Aifa su Stamina: «Nessun via libera»

Il direttore Ricerca Carlo Tomino: «La dichiarazione del Comitato etico del Civile è falsa. Non ho mai concesso il nulla osta per la produzione».

(red.) L’ultimo tassello del – complicatissimo – puzzle Stamina non contribuisce certo a chiarire la situazione.
In occasione di un’intervista rilasciata al quotidiano La Stampa, infatti, il direttore Ricerca e Sperimentazioni cliniche dell’ Agenzia italiana del farmaco (Aifa) Carlo Tomino ha dichiarato che: «L’affermazione a me attribuita riportata dal presidente del Comitato etico degli Spedali di Brescia Francesco de Ferrari – “non ci sono ragioni ostative al trattamento Stamina” – è falsa».
Le rimostranze del direttore Ricerca di Aifa si riferiscono a quanto affermato da De Ferrari nell’ambito dell’indagine conoscitiva sulla vicenda Stamina in commissione sanità al Senato.
Tomino ha quindi specificato: «Non ho mai concesso il nulla osta per la produzione di cellule Stamina». Secondo quanto dichiarato, infatti, il direttore avrebbe «autorizzato altre produzioni, non le cellule mesenchimali».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.