Festa dell’Opera, timbro filatelico speciale

Più informazioni su

(red.) Il 21 settembre torna la Festa dell’Opera che invaderà Brescia, coinvolgendo  migliaia di persone in un percorso affascinante e suggestivo. Dal mattino alla mezzanotte, la città sarà palcoscenico di una festa popolare per gli amanti dell’Opera e per chi ancora non la conosce.
La Festa dell’Opera ha come fine primario la promozione della cultura di questo genere musicale considerato di nicchia, e portare il fascino del melodramma tra le vie a diretto contatto con il “suo” pubblico e con un pubblico nuovo, curioso di scoprire l’opera e i suoi retroscena. Poste Italiane partecipa a questo importante evento con la realizzazione di un annullo speciale, richiesto dalla Fondazione del Teatro Grande.
Sabato 21 settembre dalle 10 alle 12, presso l’ufficio centrale delle Poste di Piazza Vittoria, e dalle 15 alle 21 in Corso Zanardelli (di fronte all’ingresso del Teatro Grande), sarà allestito uno spazio filatelico presso il quale sarà possibile ottenere l’annullo della corrispondenza speciale sulla cartolina dedicata alla Festa dell’Opera edita dalla Fondazione, con il timbro appositamente creato a ricordo dell’importante ricorrenza.
Nel bozzetto del timbro è riprodotto il logo ufficiale di questa originale iniziativa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.