Morta 13enne trascinata sott’acqua dalla canoa

Il suo kajak si era capovolto, forse a colpa della corrente, ed era rimasta incastrata per 15 minuti. Si è spenta nel pomeriggio di sabato 27 aprile.

Più informazioni su

(red.) Non ce l’ha fatta la 13enne che nel pomeriggio di venerdì 26 aprile era stata trascinata sott’acqua dalla canoa ribaltata sul fiume Oglio, a Palazzolo.
La giovane, Francesca Belotti, si stava allenando per una delle gare stagionali. La canoa si sarebbe rovesciata probabilmente per colpa della corrente. Molti i presenti che hanno cercato di dare soccorso, tra cui anche l’allenatore e il padre di Francesca e un Vigile del fuoco volontario lì presente. Ci soon però voluto quindi minuti per liberare il kayak incastrato e Francesca. Quando la ragazza è stata riportata in superficie, sono state applicate tutte le manovre di resistenza fino a quando non si è ripresa. E’ stata portata al Civile di Brescia in condizioni gravissime, ma miracolosamente viva. Ma la speranza si è spenta insieme a Francesca nel pomeriggio di sabato 27 aprile.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.