Brescia, Mac: tolti i blocchi ai camion

Poco prima delle 10 l'ufficiale giudiziario ha consegnato ai lavoratori in presidio l'istanza di sgombero. I tir hanno potuto così varcare i cancelli di via Volturno.

Più informazioni su

(red.) Tolti i blocchi davanti ai cancelli Iveco in via Volturno a Brescia. Il Tribunale di Brescia, nel pomeriggio di giovedì aveva accolto l’istanza presentata dall’azienda contro il presidio dei lavoratori della Mac (84) che rischiano il licenziamento e da settimane portano avanti una vertenza, sostenuta dalla Fiom,  con i vertici Fiat.
Poco prima delle 10 di venerdì, un ufficiale giudiziario ha consegnato agli operai della Mac l’istanza di sgombero.
I tir che stazionavano davanti al sito produttivo hanno così potuto finalmente varcare la soglia e consegnare le merci. Nei giorni scorsi, a seguito del blocco ai rifornimenti, Iveco aveva stabilito la “messa in libertà” per oltre la metà degli addetti.
I lavoratori, al termine di un’assemblea, hanno deciso di mantenere comunque il presidio. Alle 14,30 è stata indetta un’assemblea da parte del sindacato a cui sono stati convocati tutti gli iscritti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.