Parcheggio al Cidneo, concessione di 52 anni

Dal prossimo settembre al 2064. Questo se l'amministrazione l'approvasse, a titolo gratuito, a favore di Brescia Mobilità per il progetto del parking sotto il Castello.

(red.) Durerà 52 anni la concessione (gratuita) a Brescia Mobilità del parcheggio al Castello. Dal settembre 2012 al 2064. Questo sempre che la Loggia approvi l’ipotesi di concessione per occupazione di suolo e sottosuolo pubblico legata al (contestato) progetto.
La richiesta è stata intanto presentata dalla società al Consiglio circoscrizionale della Centro per un parere, non vincolante, per le scelte del comune.
Se però la Giunta Paroli non desse il via libera alla concessione, i lavori non partiranno.
Un’ipotesi che però non appare plausibile, al momento, dato che il parking al Cidneo è considerato un progetto irrinunciabile dalla maggioranza in Loggia e invece avversato dall’opposizione che lo considera inutilmente dispendiosa ed inutile.
Il Consiglio della Centro ha dato parere favorevole con i voti di Pdl e Lega e quelli contrari del centrosinsitra.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.