Nessuna traccia dell’84enne di Capriolo

Da giovedì l'uomo non fa ritorno a casa, sabato sono iniziate le ricerche con squadre cinofile e sommozzatori. Scandagliato anche il fiume Oglio.

Più informazioni su

(red.) Sono ancora in corso le ricerche dell’84enne scomparso da giovedì dalla sua casa di Capriolo, in provincia di Brescia. Si tratta di Tranquillo Lancini, da 24 anni residente in via Adro, che da giovedì non dà più notizie di sè. I famigliari hanno fatto scattare l’allarme venerdì denunciando la scomparsa ai carabinieri di Capriolo.
L’anziano, al momento della scomparsa, indossava giubbino chiaro e stivali in gomma ed era in buone condizioni di salute.
Una nuova segnalazione giunta domenica mattina da Castelli Calepio, paese della Bergamasca al confine con Palazzolo, ha fatto però tornare la speranza che l’anizano sia ancora in vita.
Tre persone hanno infatti raccontato che proprio giovedì, attorno a mezzogiorno, lo avrebbero notato aggirarsi vicino alla ferrovia. E così le ricerche si sono estese anche a Castelli Calepio e a Credaro.
Sabato intorno alle 13, a 48 ore dalla scomparsa, sono iniziate le ricerche a tappeto nella zona. Circa cento uomini fra vigili del fuoco volontari di Palazzolo ed i permanenti di Brescia con la squadra fluviale, protezione civile di Capriolo, con il nucleo sommozzatori, ed Ospitaletto, le unità cinofile di Paderno e Rovato dell’Ucis, il nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco di Milano, l’estensione unità operativa elicottero dei vigili del fuoco di Varese, la Polizia locale ed i Carabinieri di Capriolo sono al lavoro insieme con famigliari e amici dell’anziano.
Domenica all’alba sono riprese le ricerche e sono stati scandagliati gli argini del fiume Oglio senza trovare nulla. Forse il pensionato era uscito in cerca di asparagi selvatici ed è scivolato nel fiume. La base logistica delle squadre di ricerca è stata allestita in località “Le case”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.