SpaziAttivi, giovedì l’ultimo incontro della prima fase

Più informazioni su

Locandina Spazi Attivi

Brescia. Giovedì 30 giugno alle 18, negli spazi di Urban Center Brescia al MoCa di via Moretto 78, si terrà l’incontro conclusivo della prima parte del progetto SpaziAttivi, un percorso partecipativo organizzato da Urban Center Brescia con il coinvolgimento dei consigli di quartiere e delle associazioni della città per individuare spazi aperti urbani adatti a possibili trasformazioni in luoghi di aggregazione sociale, attraverso interventi di riqualificazione urbana e di adattamento al clima che cambia.
Sarà l’occasione per una presentazione generale degli esiti dei laboratori di esplorazione delle aree e una breve illustrazione delle prossime tappe del progetto. Sarà inoltre possibile visionare le immagini e i contenuti delle proposte raccolte in una mostra allestita nello spazio Urban.lab. Infine si aprirà un momento di confronto per commentare il lavoro fatto e/o per generare nuove possibili connessioni tra i partecipanti.
L’iniziativa fa parte del più ampio progetto “Un Filo Naturale, una comunità che partecipa per trasformare la sfida del cambiamento climatico in opportunità“, promosso dal Comune di Brescia insieme con AmbienteParco, con la Fondazione Centro Euro-Mediterraneo per i Cambiamenti Climatici e con il Parco delle Colline di Brescia. Grazie anche al contributo della Fondazione Cariplo e della Regione Lombardia, “Un Filo Naturale” persegue alcuni importanti obiettivi della Strategia di Transizione Climatica di Brescia, promuovendo la mitigazione e l’adattamento ai cambiamenti climatici attraverso azioni ed interventi di trasformazione territoriale in ambito urbano e periurbano e promuovendo iniziative di sensibilizzazione e attivazione della cittadinanza.
Le tappe successive del percorso SpaziAttivi:
• Settembre/ ottobre – Fase di Analisi delle aree
• Novembre / Dicembre – Fase di Scelta delle aree (per successiva progettazione partecipata)
Qui per approfondimenti sul progetto SpaziAttivi.
Qui per approfondimenti sul progetto Un filo Naturale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.