Brescia centro, venduta ex Standa di via Verdi

La società Vittoria Building ha acquistato l'immobile vuoto da tempo. Propone un investimento da 20 milioni per uffici commerciali, abitazioni e parcheggi.

Più informazioni su

(red.) La società Vittoria Building, formata dalla famiglia bresciana dei Bertoni e da quella bergamasca dei Minetti, ha acquistato lo stabile che un tempo ospitava la “Standa” tra via Verdi e piazza Vittoria, nel centro storico di Brescia. Si tratta di un edificio da 9 mila metri quadrati disposti su nove piani, di cui due interrati. In questi ultimi saranno realizzati dei parcheggi per i residenti, mentre nel resto della struttura ci saranno uffici commerciali per il terziario e abitazioni. Le due famiglie giustificano la compravendita dell’immobile per la volontà di far rivivere uno stabile vuoto e abbandonato e in un contesto urbano rappresentato dal centro storico della città.
I lavori di ristrutturazione prevedono un investimento di 20 milioni di euro, di cui la metà sostenuti dalla società e il resto attraverso un prestito bancario. In particolare, i primi quattro piani fuori terra saranno rivolti al commerciale e messi a bando dalla società, gli ultimi tre al residenziale con le offerte aperte sul mercato. Di questo se ne parlerà anche in settimana in occasione di una riunione con i vertici di palazzo Loggia. L’obiettivo della società è quello di iniziare i lavori entro il 2016 per poi completare la parte commerciale nel 2017. Ma prima è stato aperto un bando rivolto ad architetti e addetti ai lavori per studiare un progetto di conversione. Solo successivamente verrà lanciato l’appalto per procedere con i cantieri.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.