Cinema Sociale Brescia, sabato “C’era una volta in Bhutan” di Pawo Choyning Dorrji

Più informazioni su

Generico maggio 2024

Brescia. Sabato 11 maggio alle ore 14,30, presso il Cinema Sociale, in via Felice Cavallotti 20 a Brescia, Flavio Zamboni e Dechen Wangmo introdurranno la proiezione di: “C’era una volta in Bhutan”. Film di Pawo Choyning Dorrji, regista del Candidato all’Oscar Lunana: Il villaggio alla fine del mondo. (Drammatico/Commedia – 2023 – Bhutan/Taiwan/Francia/Stati Uniti – 2.39 : 1 – 107 min.)
“Regno del Bhutan, 2006. La modernizzazione è finalmente arrivata. Il Bhutan diventa l’ultimo paese al mondo a connettersi a Internet e alla televisione, ed ora è la volta del cambiamento più grande di tutti: il passaggio dalla monarchia alla democrazia. Per insegnare alla gente a votare, le autorità organizzano una finta elezione, ma nei villaggi in cui le persone non conoscono la propria data di nascita, registrare gli elettori si rivela una vera e propria sfida.
Nel villaggio di Ura, un anziano Lama, turbato dai possibili esiti dello straordinario cambiamento che sta per travolgere il suo paese, ordina a un giovane monaco di procurargli un paio di fucili. Il giovane monaco è perplesso davanti alla richiesta insolita del Lama, e la sua familiarità con le armi si basa esclusivamente sulle immagini dell’unico film disponibile in televisione: 007 – James Bond. Durante la ricerca, il monaco incrocia il suo cammino con quello di un collezionista d’armi antiche americano, che è giunto in Bhutan con l’intenzione di offrire una grossa somma di denaro in cambio di un prezioso fucile del XIX secolo. L’americano pensa di riuscire a concludere l’acquisto con successo, ma non sa che l’anziano Lama sta organizzando una misteriosa cerimonia per il giorno delle elezioni…”.
Biglietti: intero euro 9,00. Ridotto euro 7,00 –   QUI per preacquisto biglietti e prenotazioni.

 

 

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.