Giovedì celebrazione al Famedio per monsignor Foresti e padre Gibellini

La cerimonia prende il via alle 15 alla presenza della sindaca Castelletti. Valentina Comelli canterà accompagnata al pianoforte da Giovanni Colombo con letture di Luciano Bertoli.

Brescia. Giovedì 9 novembre alle 15, nel Cimitero Vantiniano di via Milano 17, si terrà la celebrazione dei bresciani illustri commemorati al Famedio. Nell’occasione Valentina Comelli (voce) interpreterà alcune pagine scelte dal repertorio jazz e pop, da Summertime di Gershwin all’Hallelujah di Leonard Cohen, accompagnata al pianoforte da Giovanni Colombo. Le letture saranno a cura dell’attore Luciano Bertoli.
Introdurrà l’incontro Laura Castelletti, sindaca di Brescia.
La Commissione consultiva per le onoranze al Famedio ha individuato, nello scorso mese di ottobre, i personaggi illustri deceduti nel 2022 che saranno ricordati nel Famedio: si tratta di monsignor Bruno Foresti (Tavernola Bergamasca 6 maggio 1923 – Gavardo 26 luglio 2022), già vescovo di Brescia per 15 anni e di padre Rosino Gibellini (Gambara 22 luglio 1926 – Brescia 25 novembre 2022), sacerdote piamartino,  teologo e filosofo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.