Turismo Lombardia, “crescita del 15% in tre anni”

(red.) “La prima cosa che stiamo facendo da tre anni e’ ripatire con la politica turistica della Regione: questo significa soprattutto creare opportunità per fare sistema perchè abbiamo grandi risorse, alcuni brand molto conosciuti come Milano, il lago di Garda e il lago di Como, ma abbiamo anche enormi potenzialità ancora da esprimere: le nostre città d’arte, il cicloturismo, i laghi in generale, la montagna”.

E’ il quadro tracciato dall’assessore allo Sviluppo economico della Regione Lombardia Mauro Parolini in occasione dell’inaugurazione della Borsa Internazionale del Turismo che da quest’anno e’ tornata nei padiglioni di Fieramilanocity.

CRESCITA DEL 15 PER CENTO IN TRE ANNI. “Negli ultimi tre anni abbiamo avuto un incremento di oltre il 15 per cento dei turisti nella nostra regione – ha sottolineato Parolini -; dall’estero mostrano di apprezzare le nostre proposte i turisti provenienti da Germania, Regno Unito, Francia, Olanda e Spagna”.

OBIETTIVO CINA. “Adesso arrivano russi e cinesi” ha proseguito l’assessore Parolini. “La Cina – ha spiegato – è mercato sempre più interessante, stiamo stringendo accordi con fornitori di servizi in scia a quello che sta facendo Enit perchè ogni anno aumenta il raggio d’azione del turismo cinese”. “Sempre più cinesi arrivano in Europa – ha detto ancora Parolini – noi stiamo lavorando perchè Milano e la Lombardia non siano solo una tappa, una ‘toccata’ ma ci sia anche una permanenza: abbiamo tanto da offrire”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.