Rifondazione, anche Brescia per Tsipras in Europa

(red.) Martedì 18 febbraio, alle 20.30, alla “Casa delle associazioni” di via Cimabue a Brescia, è in programma l’assemblea costitutiva del Comitato promotore della “Lista Tsipras” per le elezioni europee.
Alexis Tsipras, presidente di Syriza, la coalizione di sinistra greca, data al primo posto nei sondaggi, è stato indicato dal partito della Sinistra Europea come candidato alla presidenza della commissione europea nelle elezioni per il Parlamento europeo che si terranno il prossimo 25 maggio. L’indicazione è stata raccolta e rilanciata da un gruppo di intellettuali: Paolo Flores d’Arcais, Andrea Camilleri, Barbara Spinelli, Luciano Gallino, Marco Revelli, Guido Viale, che hanno proposto un percorso partecipativo che prevede l’attivazione dal basso di tutti coloro che non condividono  l’attuale impostazione della Unione Europea, della sue pratiche di “governo” e delle sue politiche.
Martedì sera è convocata l’iniziativa per organizzare a Brescia questo percorso partecipativo. Tutti coloro che condividono questa impostazione e queste finalità sono invitati a partecipare. L’assemblea è proposta da un ampio fronte di forze politiche e sociali che agiscono nell’ambito politico e sociale bresciano della sinistra brescia

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.