Molgora (Lega): “Riportare Brescia al centro delle decisioni in A2A”

Più informazioni su

Il sottosegretario bresciano all’economia Daniele Molgora attacca la gestione di A2A: "I settori produttivi del Bresciano mi sottolineano il progressivo allontanamento con perdita di attenzione da parte della multiutility che, anziché rivolgersi verso i territori di riferimento come storicamente è avvenuto, sta progressivamente, ma inesorabilmente, accendendo i riflettori altrove", ha dichiarato l'esponente del Carroccio.
"Non è una questione di un consigliere in più o in meno nei vari comitati, come qualcuno potrebbe reclamare", ha aggiunto. "La questione è complessiva: il problema infatti è riportare Brescia al centro delle decisioni da prendere nella gestione, sia caratteristica che strategica. Il Bresciano, con il tessuto industriale ed economico che raggruppa, non può rimanere ai margini di processi decisionali fondamentali, come l’energia, per lo sviluppo di un territorio". "Proseguendo di questo passo", ha concluso Molgora, "si rischia che da volano produttivo ed occupazionale per Brescia la nostra multiutility diventi esclusivamente la ciminiera ‘azzurra’ visibile dall’autostrada. A questo scenario la Lega Nord ed il sottoscritto dicono di no. Le istituzioni locali devono fare fronte compatto dettando le condizioni sulla futura gestione. Per questo auspico che da subito Milano e Brescia siedano insieme a un nuovo tavolo istituzionale nel solo interesse dell’azienda e dei territori che essa rappresenta, dando nel brevissimo risposte fattive".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.