Vicesindaco Rolfi: “Agnoletto parla senza sapere”

Più informazioni su

(red.) Il vice sindaco Fabio Rolfi risponde alle dichiarazioni del deputato europeo di Rifondazione comunista Vittorio Agnoletto, che nei giorni scorsi (vedi qui) ha annunciato un esposto sulla vicenda dei nomadi di via Girelli: "L’onorevole Agnoletto parla senza conoscere l’argomento sul quale compie le sue insensate ed anche ridicole esternazioni. Tanto per cominciare occorre informare l'onorevole Agnoletto che i nomadi di via Girelli erano sinti e non rom come da lui erroneamente dichiarato. Inoltre il deputato comunista dovrebbe anche sapere, se intende fare un’interrogazione parlamentare circostanziata ed esatta senza esporsi ad ulteriori figuracce oltre alle tante già collezionate, che gli ospiti di via Girelli (abusivi da oltre 14 anni), se ne sono andati di loro spontanea volontà ben prima che iniziassero le operazioni di demolizione delle costruzioni abusive realizzate su un'area agricola all’interno del parco del Mella".
Secondo Rolfi "non è stata necessaria nessuna azione di sgombero da parte delle forza pubblica e pertanto neppure la necessità da parte dell’ente locale di individuare alternative alloggiative. Il comune di Brescia ha abbattuto edificazioni abusive abbandonate. Non vi erano bambini che frequentavano la scuola presso il campo di via Girelli; i minori alloggiati in quel campo avevano una bassissima frequenza scolastica forse anche perché negli anni scorsi l’amministrazione comunale non era riuscita, suo malgrado, a convincere i genitori a far frequentare le scuole ai propri figli".
Infine il vicesindaco vuole dare "un consiglio" ad Agnoletto: "prima di intervenire a sproposito sui fatti che riguardano la nostra città s’informi meglio e non si fidi troppo di locali colleghi di partito assai poco informati. Occupi piuttosto il suo tempo al parlamento europeo, sede dalla quale dovrebbe tutelare i seri problemi che interessano le nostre comunità, visto che il lauto stipendio che percepisce è proprio il frutto delle tasse pagate da noi cittadini elettori".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.