Brescia, furti nei centri commerciali e al supermercato

(red.) Raffica di furti nel fine settimana in diversi esercizi commerciali della città. Un episodio si è verificato al centro commerciale Freccia Rossa, una delle mete più frequentate dagli aspiranti ladri:  sabato mattina, attorno alle 12,30, una persona ha denunciato di essere stata derubata del portafoglio mentre provava alcuni indumenti nel camerino d un negozio.
Il ladro ha cercato di allontanarsi e di uscire dal centro, ma è stato bloccato dal derubato stesso che gli ha chiesto la restituzione del maltolto.
L’autore del furto è un 18enne albanese, T.M., residente a Carpenedolo. E’ stato denunciato per furto aggravato.
Sempre sabato, poco prima delle 15, personale della Sezione Volanti è intervenuto al Centro Commerciale “Campo Grande”, nel negozio di calzature “Pittarello” dove il personale in servizio interno aveva fermato due cittadini moldavi autori di furto. I due stranieri avevano cercato di uscire dal negozio occultando della merce non pagata, ma sono stati segnalati dal sistema antitaccheggio. Avevano sottratto un paio di sandali da donna e un paio di ciabatte da donna per un valore complessivo di 53 euro. La coppia, formata da un ragazzo di 25 anni e da una giovane di 23, entrambi originari della Moldavia, è stata deferita all’autorità giudiziaria per furto aggravato.
Infine, alle 19 di sabato, una donna è stata sorpresa dalla vigilanza mentre cercava di occultare della merce prelevata dagli scaffali del supermercato “Prix” in via Divisione Acquai, a Brescia.
Una moldava di 42 anni, residente a Brescia, ha poi restituito quanto rubato e nascosto in una borsa: 21 euro di merce.
E’ stata denunciata in stato di libertà per il reato di tentato furto.

 

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.