Fingono di prestare soccorso per rapinare, arrestati

(red.) Due cittadini egiziani sono stati arrestati dalla polizia di Brescia per furto e rapina in concorso. L’episodio è accaduto lunedì sera attorno alle 20 in via Solferino, in città.
I due hanno finto di voler aiutare una coppia di marocchini che stavano accompagnando un amico che, dopo avere alzato un po’ troppo il gomito, non era in grado di fare ritorno al proprio alloggio, presso l’Albergo Solferino.
Una volta giunti a destinazione, approfittando di un momento di confusione, B. M., uno degli egiziani, ne ha approfittato per frugare nelle tasche dell’uomo in stato di ebbrezza e darsi subito alla fuga.
I due marocchini e il portiere dell’albergo hanno notato i due mentre scappavano e uno dei nordafricani, T.D.  ha cercato di inseguirli, ma, nel tentativo di fermarli,  l’uomo è scivolato lungo la rampa di scala riportando una frattura al volto.
I due egiziani sono però stati raggiunti in strada: ne è nata una colluttazione durante la quale uno dei due soccorritori è stato minacciato con un oggetto non meglio definito e derubato del contante poco prima preso in consegna dal  cittadino soccorso. Stessa sorte per l’altro marocchino, picchiato e derubato del denaro che aveva con sé.
I due rapinatori sono stati infine identificati e fermati dal personale del Commissariato Carmine: in tasca avevano ancora il denaro rubato. I due sono stati arrestati e sottoposti a rilievi fotodattiloscopici.
Il marocchino ferito al volto è ricoverato nel reparto maxillofacciale dell’Ospedale Civile.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.