“Silent”, da Angela Kinczly a Emily Dickinson

Più informazioni su

    (red.) E’ ispirato alla poesia di Emily Dickinson il quinto disco di inediti della cantautrice Angela Kinczly. In occasione della Giornata mondiale della poesia (21 marzo) è stato lanciato il teaser in occasione della prossima uscita del disco. Un incontro magico, a distanza di secoli, tra le parole semplici e toccanti delle poesie della scrittrice americana e la voce e chitarra della cantautrice bresciana.
    Nasce così “S I L E N T” il quinto album di Angela Kinczly con undici brani inediti composti a partire dalle liriche in lingua originale della poetessa americana, che sarà presentato live in prima italiana venerdì 29 marzo a Brescia nell’ambito di Metamorfosi Festival.

    S I L E N T – ha spiegato Angela – è una indiretta celebrazione delle poesie di Emily Dickinson: le ho prese, le ho fatte mie, dimentica, per il tempo utile, della sacralità che ogni grande autore della storia della letteratura emana attraverso la sua opera la quale rivive nei secoli dei secoli. Ogni sua lirica è un invito al canto. La Dickinson canta della natura e del suo potere evocativo sull’anima dell’uomo, con parole semplici e toccanti”.

    Il quinto lavoro in studio di Angela Kinczly è il risultato di un percorso di scrittura cominciato anni fa e realizzato a fine 2018 con la produzione artistica di Stefano Castagna della Ritmo & Blu Records.

    Chitarra in mano, poesie di Dickinson sul tavolo, carta e penna, “ed ecco che i brani hanno preso forma uno dietro l’altro attraverso un’esperienza creativa nella quale l’autrice si è fatta trasportare senza limiti”. Da ogni poesia è nato un canto. “L’unica canzone – ha spiegato Angela – nella quale ho aggiunto una parola inedita è divenuta poi la title track del disco: Silent.”

    Il disco sarà distribuito e acquistabile sul sito www.gtmusic.it/it e in digital download e streaming sulle migliori piattaforme digitali

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.