“Senza possibilità di errore”: piace il film del Cnsas

Più informazioni su

(red.) Centinaia di persone da tutta la Lombardia e anche da fuori regione hanno partecipato lunedì sera, 18 settembre 2017, alla proiezione del film “Senza possibilità di errore”. Realizzato dal regista Mario Barberi per GiUMa Produzioni, era stato presentato alla scorsa edizione del Trento Film Festival. Le Delegazioni del CNSAS Lombardo hanno organizzato la proiezione in sette sale, a BergamoChiesa Valmalenco (SO), in provincia di Brescia a EdoloTemùEsineLumezzane e Odolo, con una grande partecipazione di autorità istituzionali, tecnici, cittadini e appassionati di montagna. Un semplice gesto per ringraziare tutti coloro che sostengono l’attività del Soccorso alpino e speleologico.

A Bergamo l’evento è anche diventato l’occasione per rendere merito a Marco Tiraboschi, detto Kita, il tecnico di elisoccorso che ha rischiato la vita in un intervento molto complesso, avvenuto nel settembre del 2016 sul Pizzo del Diavolo, per salvare un escursionista. Il riconoscimento è stato consegnato personalmente dal dott. Carlo Picco, direttore sanitario di AREU (Azienda Regionale Emergenza Urgenza), intervenuto con il direttore dell’ASST (Azienda Socio Sanitaria Territoriale) di Bergamo, dott.Angelo Giupponi, alla presenza del presidente regionale del CNSAS Lombardo, Damiano Carrara, del Delegato responsabile della VI Orobica, Elia Ranza, del vice Gianni Gamba, di Walter Milan, responsabile comunicazione del CNSAS e del presidente del CAI – Club Alpino Italiano di Bergamo, Paolo Valoti

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.