Nuoto, Assoluti Italiani con il team di Desenzano

Più informazioni su

(red.) Vigilia dei Campionati Italiani Assoluti Invernali. Il più importante appuntamento nazionale della stagione invernale è alle porte. Teatro della manifestazione, in programma venerdì 16 e sabato 17 dicembre, lo Stadio del Nuoto di Riccione. L’evento sarà caratterizzato come di consueto da grandi numeri: 118 Società presenti per un totale di 478 atleti (239 maschi e 239 femmine), 1101 presenze gara e 42 staffette.

Ben 34 saranno gli atleti che si presenteranno ai blocchi per il Team Nuoto Sport Management, secondi come numero di partecipanti solo al Circolo Canottieri Aniene (41). Agli ordini di Alessandro Brosco, ci sarà anche la sezione di Desenzano del Garda, rappresentata per l’occasione da Federico Bocchia, uno degli atleti italiani più in forma di questa prima parte di stagione nei 50sl, e Stefania Cartapani, in gara nei 50do e 100do”.

La speranza è quella di fare bene – ha commentato coach Brosco – Federico nelle ultime settimane è tornato ad allenarsi nella vasca da 50mt con l’obiettivo di riprendere confidenza. Da questi campionati ripartirà la preparazione in vista degli impegni primaverili più importanti”. Assente in questa prima parte di stagione per un infortunio alla mano, torna alle gare anche la Cartapani: “Per Stefania questi dovevano essere i Campionati del riscatto – prosegue Brosco – invece l’infortunio ha condizionato tutta la sua preparazione. L’obiettivo dunque per lei è quello di ripartire e di riprendere confidenza con l’acqua”.

La stagione, infine, si concluderà ufficialmente domenica 18 dicembre con la fase regionale del Campionato Italiano a Squadre “Coppa Caduti di Brema” che, come di consueto, si disputerà nella Piscina Pia Grande di Monza. Alla manifestazione prenderanno parte i migliori atleti del Team Nuoto Sport Management”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.