500 Miglia, ufficializzato l’itinerario della storica corsa

Più informazioni su

(red.)  La 500 Miglia Touring ha ufficializzato il percorso definitivo della sua XV
edizione.
Le auto d’epoca attraverseranno ben quattro regioni del Nord Italia toccando alcuni dei luoghi più suggestivi del Bel Paese. La partenza è prevista da Piazza della Loggia a Brescia alle 12,30 di venerdì 26 aprile. Dalla  piazza bresciana le auto risaliranno verso la Valle Sabbia per proseguire in Trentino fino a Riva del Garda dove sosteranno per la notte. Il 27 aprile porterà la lunga carovana verso Nago, Mori, Brentonico ed Ala dopodiché le auto abbandoneranno il Trentino per percorrere alcune strade del Veneto fino a Verona dove sfileranno all’ombra dell’Arena. Dalla città di Romeo e Giulietta la 500 Miglia proseguirà in Emilia fino ad Ostiglia e Mirandola per fermarsi a Cortile per il pranzo. Da qui i veicoli ripartiranno alla vota di Carpi, Colorno, Fontanellato fino a Salsomaggiore Terme per la sosta notturna della seconda tappa.
Domenica l’ultima giornata vedrà la risalita verso nord, passando da Vigoleno, Castell’Arquato per poi effettuare una breve sosta a Busseto per ricordare i 200 anni di Giuseppe Verdi. Le vetture proseguiranno poi per Cremona, Soncino, Orzinuovi, su fino a Clusane e dopo la pausa pranzo, dalle sponde del lago d’Iseo, saliranno a Polaveno per poi scendere nelle colline della Franciacorta ed infine di nuovo a Brescia per il gran finale in Piazza della Loggia dove nel tardo pomeriggio si concluderà la passeggiata. Tutte le informazioni sul sito  www.500miglia.net dove è ancora possibile iscriversi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.