Chiari, distribuzione di 400 lettori Smart Card

Più informazioni su

(red.) Vengono distribuiti gratuitamente a Chiari (Brescia) circa 400 lettori di Smart Card compatibili con la CRS per diffondere tra i cittadini sul territorio questi utilissimi strumenti che, collegati al proprio Personal Computer, permettono di accedere ai servizi online attraverso la Carta Regionale dei Servizi. I dispositivi sono forniti al Comune di Chiari da Regione Lombardia. Grazie al lettore Smart Card CRS è possibile usufruire in modo molto semplificato e veloce di svariati servizi online messi a disposizione dalla Pubblica Amministrazione e richiedere comodamente da casa certificati o documenti amministrativi e sanitari. Tra i servizi abilitati online dal Comune di Chiari attraverso la Carta Regionale dei Servizi sono accessibili ai cittadini: il supporto alla compilazione delle domande per la Dote Scuola Regionale, lo Sportello Unico Attività Produttive SUAP per avviare attività di impresa ed altri adempimenti riguardanti il settore produttivo ma anche le segnalazioni inerenti richieste di manutenzione di spazi ed immobili pubblici. Nel Portale dei servizi www.chiaripalazzolo.it in fase di radicale revisione, inoltre, sono accessibili anche le dichiarazioni sostitutive di atto notorio ed i moduli di autocertificazione, la verifica delle informazioni catastali, ecografiche e tributarie attraverso il servizio SITE-Sistema Informativo Territoriale Ecografico.
Venerdì 15 febbraio alle 17, al Salone Marchetti di Via Ospedale Vecchio, nel corso della cerimonia di consegna dei Riconoscimenti Civici per la festa dei Patroni Faustino e Giovita e durante la premiazione del concorso letterario per le scuole cittadine “Chiari, memoria e paesaggio” indetto nel 150° dalla proclamazione di Chiari Città, trecento lettori di Smart Card CRS vengono suddivisi ed assegnati all’Istituto Comprensivo Statale Martiri della Libertà, all’Istituto Comprensivo Statale Toscanini e al Centro Formativo Provinciale Zanardelli-Unità Operativa di Chiari. I rimanenti lettori di Smart Card vengono distribuiti gratuitamente venerdì 15 febbraio davanti alla sede comunale di Piazza Martiri della Libertà presso il gazebo InformaGiovani dalle 15.00 alle 18.00: disponibile a cura dell’assessorato alle Politiche Giovanili anche materiale informativo, Gioventù Card e tirocini europei per i giovani.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.