Brescia, tutti gli incontri con “Ilsorrisodeibimbi”

(red.) Oltre all’incontro mensile del mercoledì, ai sabato pomeriggio con i consulti gratuiti sull’emotività dei più piccini:, è ricco di proposte il dicembre dell’associazione “Ilsorrisodeibimbi”.
Il primo appuntamento del mese è in programma mercoledì 5 alla clinica Città di Brescia, in via Gualla 19 a Brescia, con “Le parole dei bebè”, una nuova puntata del ciclo di incontri dedicato all’emotività dei bambini più piccoli promosso dall’Unità di Ginecologia dell’Istituto Clinico Città di Brescia e dall’associazione “Ilsorrisodeibimbi”.
L’appuntamento a ingresso libero è alle 18,15 nella sala conferenze al quinto piano della clinica. La dottoressa Romana Caruso, psichiatra e psicoterapeuta, guiderà il gruppo di dialogo che coinvolge genitori, aspiranti genitori, nonni, medici e tecnici – ginecologi, psicologi, ostetriche, educatori – che si occupano della salute dei bimbi. Nessun tema prefissato: come consuetudine, saranno i partecipanti a tracciare il filo conduttore dell’incontro. Più articolata e innovativa la proposta dei sabato – 8, 15 e 22 dicembre – nella sede dell’associazione in Via Giulio Bevilacqua 6, in città. Dalle 16 alle 18 la dottoressa Romana Caruso e l’ostetrica Francesca De Rossi saranno a disposizione per consulti gratuiti che riguardano bimbi da 0 a 3 anni. Per partecipare ai colloqui è obbligatoria la prenotazione telefonica al 333-9322318. Questa occasione, un regalo natalizio alla città da parte dell’associazione di volontari, è anche un’opportunità per conoscere l’attività e i programmi di “Ilsorrisodeibimbi” (www.ilsorrisodeibimbi.com; pagina Facebook “Le parole dei bebè”). In sede sarà attivo un servizio di baby sitting e verrà offerta la merenda.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.