Valtrompia, nuovo bando di gara

Più informazioni su

L'Anas ha pubblicato il progetto del lotto Concesio-Sarezzo. Sul piatto 235 milioni.


(red.) Autostrada della Valtrompia, qualcosa si muove. Nella giornata di oggi, infatti, è stato pubblicato il nuovo bando di gara per la realizzazione del primo lotto, da Concesio (svincolo compreso) a Sarezzo, circa sette chilometri.
Come spiega un comunicato della Provincia di Brescia, il bando prevede una spesa di 235 milioni di euro: di questi 157 sono a corpo, 78 a misura e 7 destinati alla sicurezza.
L'Anas, presieduta da Pietro Ciucci, si avvarrà dello stanziamento predisposto dalla società autostradale Brescia-Padova. Il criterio di selezione è quello dell'offerta economicamente più vantaggiosa, con un occhio alla riduzione del tempo di esecuzione. Entro le 12 del gennaio 2008 le imprese interessate dovranno consegnare la documentazione richiesta (maggiori dettagli si trovano sul sito
Anas).
Ora, è attesa la verifica del ministero dell'Ambiente, in passato il principale oppositore dell'arteria autostradale. La documentazione del progetto sarà vagliata dai tecnici di Alfonso Pecoraro Scanio nei prossimi giorni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.