“Le nuvole di Picasso” Alberta Basaglia mercoledì a Idra Teatro

Nel mese di maggio il filo conduttore della programmazione IdraLand sarà la ricchezza della diversità culturale che caratterizza la nostra società attuale, nella prospettiva di stimolare l’inclusione nel rispetto delle differenze.

libro nuvole di picasso

Brescia. Mercoledì 8 maggio, alle ore 18,30 a Idra Teatro, presso spazio Mo.Ca. in via Moretto 78 a Brescia, si terrà la presentazione del libro di Alberta Basaglia: “Le nuvole di Picasso”. Gesti e movimenti quotidiani entrano nel repertorio.
L’autrice, insieme alla giornalista Giulietta Raccanelli,  presenterà il libro che racconta, dal suo personale punto di vista, la storia già molto conosciuta, ma non ancora da tanti digerita, di Franco Basaglia, del manicomio liberato e del suo superamento.
Attivo a Brescia da diciassette anni e riconosciutosi da sempre nello spirito e nelle elaborazioni del Forum nazionale, il Forum salute ha attivato tutte le iniziative possibili che promuovessero, sul territorio, cultura di buona salute mentale e richiesta, che a volte è divenuta rivendicazione, di buoni servizi per le persone che soffrono di disturbi mentali. Nel corso del tempo molte sono state le relazioni intrecciate con familiari di pazienti, con pazienti, con operatori del settore. Con tutte queste persone sono state attivate azioni volte a sensibilizzare l’opinione pubblica ai temi legati alla salute mentale e le istituzioni che, a vario titolo, ne hanno ruolo e una parte di responsabilità.
Incontro organizzato in collaborazione con il gruppo informale 10 ottobre costituito da: Associazione Marco Cavallo Forum, Salute Mentale Brescia, Cooperativa il Calabrone, Teatro Dionisio, Alleanza per la salute mentale.
Per informazioni: link: Associazione Marco Cavallo. FB: Forum Salute Mentale Marco Cavallo

programma idra maggio

Nel mese di maggio, filo conduttore della programmazione Idra Land sarà la ricchezza della diversità culturale che caratterizza la nostra società attuale, nella prospettiva di stimolare l’inclusione nel rispetto delle differenze.
Evento inserito nel programma dei “mercoledì aperitivi in Idra-La Casa degli artisti”.
Ingresso libero con prenotazione del posto.

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.