Quantcast

Giovedì sera a Concesio installazione collettiva per il Progetto Tessere

(red.) Giovedì 22 luglio alle ore 20.00 presso il Parco Monteverdi, via Monteverdi, a Concesio va in scena un evento dal titolo “Corpi protesi. Storie intrecciate” installazione collettiva. Si tratta dell’ultimo evento in programma per il Progetto Tessere. Ricucire il mosaico della Comunità, ideato dalla Collezione Paolo VI grazie al contributo della Fondazione Cariplo, in collaborazione e con il sostegno di comune di Concesio e Istituto comprensivo di Concesio.
Gli associati ai circoli Acli Aps di Pieve, S. Andrea e S. Viglio, sotto la guida dell’artista vincitrice della seconda edizione del Premio Paolo VI per l’arte contemporanea Armida Gandini, intrecceranno i tessuti raccolti in questi mesi, stoffe vissute, ricordi del passato, memorie delle famiglie che abitano la comunità di Concesio, in un solo elemento: una treccia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.