Bonifiche: tutto è pronto alla Deledda

Stanziato 1 mln di euro. Il 18 dicembre un incontro con il Ministero dell’ambiente. Del Bono: «Importanti passi avanti. Abbiamo raddoppiato le risorse».

(p.f.)Finite le 23 caratterizzazioni e posizionati i tre piezometri, per la bonifica dal Pcb del parco delle scuole Deledda e Calvino a Chiesanuova è solo questione di tempo.
Stanziato un milione di euro per la bonifica, ora si attende la verifica delle caratterizzazioni da parte di Arpa e Asl, per poi passare alla gara d’appalto. I lavori saranno eseguiti da metà giugno a metà settembre 2014.
«Sulle bonifiche –  ha spiegato il sindaco di Brescia Emilio Del Bono – abbiamo raddoppiato le risorse. Sono stati fatti importanti passi in avanti».
Il 18 dicembre è previsto, a Roma, un incontro con il Ministro dell’ambiente Andrea Orlando, cui parteciperanno il primo cittadino bresciano e l’assessore all’ambiente Gianluigi Fondra.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.