Salò Run, con Sonzogni-Bonzi doppietta per l’Atletica Valle Brembana

Terzo il kenyano Rodgers Maiyo. Due atlete etiopi prima e seconda per la corsa femminile con Meseret Agidu Ayele davanti a Abderawork Bekele Workeba. Terza Monica Seraghiti.

Più informazioni su

Atletica Salò run for Telethon 2022 Meseret Agidu Ayele

Salò. La decima edizione della Salò Run for Telethon regala una splendida soddisfazione al mezzofondo italiano e in particolare a Pietro Sonzogni, 28enne corridore dell’Atl. Valle Brembana che si è aggiudicato la prova sui 10 km battendo una qualificata partecipazione di specialisti africani. Cosa che non capita spesso e va dato atto a Sonzogni (foto in alto) di aver interpretato la gara nella maniera più conveniente, in una mattinata sul lungolago gardesano resa davvero difficile dal gran caldo d’inizio estate.
Sonzogni ha impresso un ritmo insostenibile per gli avversari, ultimo a cedere è stato il suo compagno di colori Nicola Bonzi, realizzando così una bellissima doppietta per l’Atletica Valle Brembana. Sonzogni ha tagliato il traguardo in 30’58”, precedendo Bonzi di 29” e il favorito della vigilia, il kenyano Rodgers Maiyo (Pod. Torino) di 1’04”. Ai piedi del podio la coppia marocchina dell’Atl. Rodengo Saiano, con Hicham Kabir a 1’11” e Abdelatif Batel, il campione uscente, a 1’42”.
Doppietta anche al femminile, ma questa volta per una nazione, l’Etiopia, con Meseret Agidu Ayele (Gs Il Fiorino), nella foto sopra, che in 37’24” ha avuto ragione della più accreditata Abderawork Bekele Workeba (Pod. Torino), alla fine staccata di 1’02”. Terzo gradino del podio per Monica Seraghiti (Atl. Brescia Marathon) a 1’47”.
Per la Runner Salò maniera migliore per festeggiare il decennale non poteva esserci, considerando i 306 atleti arrivati pur in una domenica climaticamente difficile e con tante concomitanze. Un successo di gruppo, considerando l’apporto delle istituzioni a cominciare dal Comune di Salò e delle associazioni locali che hanno contribuito alla riuscita dell’evento. La stagione organizzativa della società continua, l’appuntamento è per il 18 settembre con la sesta edizione del Trail En Mès ai Ulìf, di 18 km.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.