Brescia Calcio tra Rigamonti e abbonamenti

Oggi partono i lavori all'impianto di Mompiano con vista sulla serie A in partenza alla fine agosto. Presentata anche la nuova campagna di tesseramento.

(red.) Operazione Rigamonti da rinnovare, ci siamo. Oggi, martedì 11 giugno, dovrebbero partire i cantieri per consentire al Brescia Calcio di avere lo stadio dove disputare le prossime partite di serie A. Il via libera ai lavori è giunto ieri, lunedì, dai tecnici del club che hanno partecipato al tavolo tecnico in prefettura. Una volta depositata in Loggia la comunicazione, può iniziare il restyling per il quale il presidente Massimo Cellino intende investire 5 milioni di euro. Si partirà subito dai seggiolini e dalle gradinate, poi a luglio la maggior parte dei cantieri tra ampliare la curva nord a 5 mila posti, una curva sud in tubolari vicino al campo, venti sky box, nuove telecamere per la sicurezza, tornelli, sala del gruppo operativo di sicurezza e anche nuova illuminazione.

Ieri è arrivata anche la comunicazione ufficiale con cui il Brescia ha confermato alla Lega Calcio di giocare al Rigamonti e con una capienza minima di 16.500 posti. Ma l’obiettivo sarà quello di sfiorare i 20 mila, tanto che i progettisti parlano di un impianto all’inglese. E intanto è arrivato anche il Durc, l’ultimo documento che mancava per consentire al club di aggiudicarsi la gestione dello stadio fino al 2028. Ma quella di ieri è stata una giornata importante anche per i tifosi che intendono seguire il Brescia nel massimo campionato. Infatti, è stata presentata la campagna di abbonamenti “Solo BresciA” che partirà già oggi, martedì, per le prelazioni. Tutte le informazioni su prezzi, settori e agevolazioni sul sito www.bresciacalcio.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.