Terrorismo, da Brescia chiesta una prima condanna

10 mesi di reclusione per Radi Hassan, l'amico di Anas El Abboubi anche lui imputato ma irreperibile. Martedì è stato avviato il processo in tribunale.

(red.) Martedì mattina 3 aprile al tribunale di Brescia è iniziato il processo con le accuse di terrorismo ai danni di Anas El Abboubi e Radi Hassan. Al procedimento si è arrivati anche dopo l’arresto a Torino, nei giorni precedenti di Halili El Madhi che con El Abboubi avrebbe avuto contatti. Quest’ultimo, 25enne di Vobarno già arrestato nell’estate del 2013 ma poi scarcerato dal Riesame e partito dalla Siria per combattere al fianco dell’Isis e dove sarebbe morto, è irreperibile.

Sul suo conto la decisione di rinviarlo a processo sarà presa il 10 aprile. Martedì, invece, è stata la giornata di Radi Hassan per il quale il pubblico ministero Erica Battaglia ha chiesto dieci mesi di condanna. Tuttavia, ha chiesto l’assoluzione dall’addestramento ad attività con finalità di terrorismo e derubricato da promotore a semplice partecipe dell’associazione a delinquere con finalità di terrorismo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.