Polizia di Stato contro la violenza sulle donne

(red.) La Polizia di Stato, sempre impegnata in prima linea nelle attività di prevenzione e contrasto degli odiosi crimini di violenza contro le donne, ha promosso una campagna di sensibilizzazione denominata “Questo non è amore”.

“…Questo non è amore” è lo slogan che la Polizia di Stato ha scelto di legare al nuovo progetto contro la violenza sulle donne.

“La campagna nazionale è stata presentata a Roma il 1° luglio, alla presenza del Ministro dell’Interno e del Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Franco Gabrielli e, successivamente, la Presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini ha simbolicamente aperto le porte degli Uffici di Polizia alle migliaia di vittime di questi reati, invitandole a far visita al camper Polizia di Stato”.

In provincia di Brescia, martedì 14 febbraio, in occasione della giornata di “San Valentino” e a partire dalle 9 sino alle 14, la Questura di Brescia sarà presente all’interno del Convegno organizzato dalla CGIL “Non Chiamatelo Amore” con  uno staff, costituito da un medico della Polizia di Stato, un operatore della Squadra Mobile–sezione specializzata, un operatore della Divisione Anticrimine, specializzati in materia di “violenza di genere”, sarà a disposizione della cittadinanza, al fine di illustrare tutti gli strumenti normativi che l’ordinamento giuridico mette a disposizione delle vittime di violenza”.

Scaletta convegno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.