Viadana, incidente per bambino in minimoto

Un piccolo di 6 anni domenica stava riportando la due ruote al box dopo una mattina di prove libere al Racin Park. Si è accesa finendo contro un cancello.

Più informazioni su

(red.) Nella tarda mattina di domenica 10 luglio un bambino di 6 anni è rimasto vittima di un infortunio in pista al Racing Park di Viadana di Calvisano, al confine tra la provincia bresciana e quella mantovana. Tutto è successo intorno alle 12,30 quando il piccolo era impegnato in una gara di minimoto. Dopo la mattina di prove libere, il bambino con l’aiuto del padre stava portando la moto verso i box, quando, a un certo punto, la due ruote si è accesa cogliendo di sprovvista il piccolo pilota.
La corsa impazzita del mezzo è andata avanti per 50 metri fino a terminare contro un cancello. Per fortuna il bambino era coperto e assicurato dal casco, ma l’incidente, vista anche la giovane età, è stato traumatico. Sono stati allertati i soccorsi facendo intervenire un’ambulanza a bordo della quale i volontari si sono occupati per primi delle cure. Il piccolo è stato poi trasferito in elicottero all’ospedale Giovanni XXIII di Bergamo, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.