Brescia, la Leonessa fa il pieno di gusto

Già quasi esauriti due dei cinque percorsi della kermesse di Slow Food in programma il 28 giugno. Vendute quasi la metà delle 1000 cartelle.

Più informazioni su

(red.) A Brescia, il gusto sembra non conoscere crisi.
Nella tredicesima edizione, Brescia con Gusto, iniziativa promossa da Slow Food Brescia in programma per venerdì 28 giugno, a una settimana dall’apertura della vendita delle 1000 cartelle (40 euro il costo) sono già esauriti i 200 biglietti del percorso rosso, e anche un secondo itinerario è quasi concluso. Quest’anno, i cinque tradizionali itinerari sono stati curati in sinergia dalle cinque condotte della provincia (città, Franciacorta, Valle Camonica, bassa bresciana, lago di Garda).
Ad andare a ruba, il percorso dedicato alla città che vede il coinvolgimento di diversi ristoratori che hanno proposto dei piatti utilizzando i prodotti tipici della produzione agricola bresciana, rivisitando le ricette della tradizione. Bene anche l’itinerario dedicato alla Franciacorta, di cui sono disponibili ancora poche cartelle.
Tipicità del territorio, ma anche multiculturalità: quest’anno a Brescia con Gusto si respirerà aria internazionale. Nel chiostro del Museo Diocesano, musica folclorisitca direttamente dalla Grecia. Confermata, poi, la partecipazione di Logrono, città spagnola gemellata con Brescia, che propone un menù  speciale dedicato alle specialità della Rioja e un’esperienza di food paniting, all’Hotel Vittoria, con due pittori Carlos Corres e Carlos Lopez Garrido, che per dipingere useranno verdure, vino e frutta.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.