Gallizioli: “Giudizio positivo su A2A Ambiente”

Più informazioni su

(red.) Positivo il parere della Lega Nord sulle linee di indirizzo di medio e lungo termine approvate dai Consigli di sorveglianza e di Gestione di A2a, che si sono riuniti giovedì 8 novembre per approvare il Piano Economico e finanziario 2013/2015.
Obiettivo ribadito dal gruppo è lanciare nell’immediato un progetto di aggregazione di tutte le attività relative al comparto ambientale del gruppo in un’unica realtà, A2a Ambiente. “Una linea guida che riscontra il forte apprezzamento da parte della Lega Nord di Brescia, perché di fatto soddisfa una nostra richiesta avanzata con specifica mozione ancora a gennaio 2012”, ha dichiarato Nicola Gallizioli, capogruppo della Lega Nord nel Consiglio comunale di Brescia.
“Avevamo visto lontano e siamo contenti che prima il consiglio comunale e poi i consigli di A2a abbiano avallato la nostra proposta. Desidero ringraziare tutti gli esponenti bresciani in A2a, sia nel Consiglio di sorveglianza che nel Consiglio di gestione. La creazione di A2a ambiente e il raggruppamento in un’unica società dei servizi ambientali, dà a questa nuova società una forte rilevanza locale, comunale e regionale e la lega con il territorio in cui opera così come più volte auspicato dal nostro gruppo in Loggia”.

Ora, per completare il nostro disegno, chiediamo che la sede operativa di questa nuova realtà del gruppo sia identificata sul territorio comunale bresciano. Questo permetterebbe di creare nuovi posti di lavoro e di aumentare l’indotto nell’ambito del sistema economico bresciano. Una volta che il progetto A2a Ambiente sarà realtà non escludo, anzi auspico, che si possa pensare anche a una fusione con altre società bresciane del settore”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.