Controlli nella ex-Pietra, 7 indagati

Agenti della polizia e della Finanza hanno trovato un gruppo di migranti che bivaccava. Situazione di forte degrado.

Immagine presa dall'archivio di Alessandro Galperti

Immagine presa dall’archivio di Alessandro Galperti

(red.) Nella mattinata di mercoledì 7 ottobre, dalle 07 alle 14, personale della Questura unitamente a quattro equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Milano e otto unità della Guardia di Finanza, ha proceduto ad effettuare un servizio straordinario di controllo del territorio nell’ex acciaieria “Pietra” sita in via Orzinuovi a Brescia.
Gli spazi della ex fabbrica, ormai dismessa, già in passato erano stati utilizzati come rifugio da persone senza fissa dimora spesso dedite ad attività illecite o non in regola con le norme sul soggiorno. Il controllo ha permesso di individuare nelle stanze interne sette individui, sei uomini e una donna, quattro di nazionalità ucraina, due di nazionalità marocchina e uno di nazionalità tunisina.
Gli stranieri, al momento del controllo, stavano tutti dormendo su giacigli di fortuna e negli spazi occupati erano presenti borse, vestiti ed effetti personali in un contesto ambientale di totale degrado. Gli immigrati controllati sono risultati senza documenti in regola e sono stati, pertanto, condotti in Questura, e indagati per irregolarità sul territorio nazionale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.