Boario, gruppo di giovani ubriachi assalta le auto

Otto componenti dai 16 ai 18 anni: uno di loro fermava i veicoli all'improvviso e gli altri spaccavano finestrini e calci e pugni a carrozzeria. Denunciati.

Più informazioni su

(red.) Scene da “Arancia meccanica” davanti alle Terme di Boario, nel bresciano. Ne parla Bresciaoggi segnalando otto giovani, dai 16 ai 18 anni e italiani, che letteralmente si divertivano a colpire le auto in transito all’incrocio tra corso Italia e la provinciale verso la Val di Scalve. L’azione era sempre la stessa: di notte, ubriachi, uno del gruppo faceva irruzione sulla strada obbligando il veicolo di turno e di passaggio a fermarsi all’improvviso.

A quel punto la banda, con berretti e sciarpe a coprire il volto, saliva sul tettuccio, qualcuno rompeva i finestrini e altri mollavano calci e pugni, pur senza rubare nulla agli automobilisti. Alcuni di questi conducenti rimasti vittime hanno denunciato gli episodi alle forze dell’ordine, inducendo a una serie di posti di controllo che hanno portato a identificare la gang. Le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza in paese hanno mostrato gli atteggiamenti del giovane gruppo che agiva sotto l’effetto dell’alcol. I componenti sono stati tutti denunciati a piede libero e i minori all’omonima procura bresciana.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.