Collegamento da Sanpolino a via Serenissima

Presentato l'intervento da 1,7 milioni che sarà realizzato nel secondo semestre del 2018. Illuminazione, ciclabili e farmacia per far rivivere quartiere.

Più informazioni su

(red.) Giovedì 18 gennaio il sindaco di Brescia Emilio Del Bono e l’assessore alla Rigenerazione urbana Valter Muchetti hanno svolto un sopralluogo nella zona di Sanpolino e poi presentato un intervento da 1,7 milioni di euro con cui collegare il quartiere a via Serenissima. Un’opera che dalla zona attendono da dieci anni, dal 2008. Si prevede che nel secondo semestre dell’anno in corso saranno affidati i lavori, previsti in due lotti. Il primo riguarderà la strada, la rete di illuminazione pubblica e scarico dell’acqua tra via Don Barberis a via Serenissima.

Il resto comprende anche una nuova pista ciclabile, oltre al tratto sud di via San Polo verso via Brocchi e il Parco delle cave. Infine, si lavorerà sulle aree attualmente degradate e sul sottopassaggio tra via Cerca e Sant’Eufemia. A questi lavori futuri, si aggiungono altri progetti conclusi da poco sulla zona. Per esempio, la ciclabile tra la fermata della metropolitana Sanpolino e via Cerca collegando l’area verde di San Polo al Parco delle Cave. Poi si punterà sulla decorazione, tra febbraio e la primavera, con disegni da land art e writers, dei piloni rimasti grigi a sostegno del percorso della metropolitana sul posto. E si aprirà anche una farmacia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.