Gavardo, frontale sulla Gardesana: quattro feriti

L'impatto lunedì sera alle 19 sulla 45 bis, vicino allo svincolo per Soprazocco. Coinvolte due utilitarie, una ha invaso corsia opposta. Più grave 21enne.

Più informazioni su

    (red.) Nella prima serata di lunedì 15 gennaio, intorno alle 19, si è verificato uno spaventoso incidente stradale, viste le conseguenze sulle auto, sulla statale 45 bis Gardesana a Gavardo, nel bresciano. L’impatto, avvenuto all’altezza dello svincolo per Soprazocco, ha coinvolto una Renault Twingo guidata da un 21enne di Roé Volciano e una Volkswagen Tiguan condotta da una 62enne cremonese di Soncino con altri due coetanei.

    La dinamica è al vaglio della Polizia stradale di Desenzano intervenuta sul posto, ma sembra che a provocare il frontale sia stato il giovane. Per cause da chiarire, infatti, ha invaso l’opposta corsia di marcia mentre l’altra auto ha cercato di spostarsi in modo più esterno possibile, tanto da finire contro il guardrail. Ma lo scontro è stato inevitabile. L’allerta al 112 ha fatto giungere anche i carabinieri che hanno gestito la viabilità, chiudendo la 45 bis per un paio di ore e deviando il traffico sulla vicina provinciale.

    L’automedica e due ambulanze da Roé Volciano e Nuvolento hanno invece assistito i quattro feriti. Per il 21enne, rimasto bloccato tra le lamiere e con varie fratture, ma sempre cosciente, è stato necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco a liberarlo. Meno gravi le condizioni degli altri tre. Tutti sono stati trasferiti all’ospedale di Gavardo, mentre la circolazione è stata ripresa solo in tarda serata.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.