Mortale furgone-bus, martedì funerale Mirco

Alle 15 nella chiesa di Berzo Inferiore e lunedì alle 20 una veglia. Il 29enne è deceduto sabato pomeriggio mentre era con due colleghi gravi in ospedale.

Più informazioni su

    (red.) Sarà celebrato martedì 23 maggio alle 15, nella chiesa di Berzo Inferiore, nel bresciano, il funerale di Mirco Ruggeri, 29 anni, morto sabato 20 di pomeriggio nello scontro tra un furgone e un autobus a Endine Gaiano, nella bergamasca. Il tremendo impatto si era verificato dopo le 15 sulla statale 42 del Tonale quando il van con a bordo Ruggeri e altri due, tutti elettricisti della Sie di Pisogne di rientro da un cantiere milanese, sono finiti contro il pullman.

    Si tratta di un mezzo della Saab che proveniva da Darfo Boario Terme verso Bergamo. Lo scontro frontale ha portato il van a rimbalzare indietro per una decina di metri. La polizia stradale ha eseguito i rilievi e sta completando le indagini, mentre i soccorsi si sono occupati dei tre a bordo del furgone e dell’autista, con alcuni passeggeri, sulla corriera. Questi ultimi hanno avuto solo delle cure mediche e niente di serio. Tutt’altre condizioni, invece, per i tre elettricisti.

    Per Mirco Ruggeri, che era sul sedile anteriore, non c’è stato nulla da fare ed è morto sul colpo. Restano in gravi condizioni anche i suoi colleghi, Georgel Coltan 32enne rumeno trasportato in elicottero al Civile e Sensodin Berkovich di Rogno condotto al Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Anche lui è in prognosi riservata. Per Ruggeri, che da pochi anni si era trasferito a Berzo Inferiore con il figlio di 2 anni e la moglie, lunedì 22 alle 20 si terrà una veglia nella casa di famiglia.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.