Si terrà a Iseo Girolio d’Italia 2017

Più informazioni su

(red.) La Giunta dell’Associazione Nazionale Città dell’Olio sceglie il capoluogo del lago d’Iseo per la tappa della settima edizione del tour dell’extravergine, organizzato in collaborazione con i coordinamenti regionali. Iseo sarà tappa Girolio d’Italia 2017.

Dal 26 al 28 maggio un ricco programma di incontri, degustazioni, showcooking, ma anche visite ai frantoi locali e crociere del gusto dedicate all’olio e alla scoperta delle testimonianze storiche artistiche del territorio. Cuore della manifestazione la mostra mercato degli oli dei laghi italiani. Filo conduttore della settima edizione di Girolio è il rapporto tra paesaggio e dieta mediterranea con un focus sugli uliveti dei laghi italiani. Un patrimonio paesaggistico ed enogastronomico che costituisce un unicum a livello mondiale.

“Abbiamo accolto con soddisfazione la proposta di partecipare a Girolio 2017″, ha dichiarato il sindaco di Iseo Riccardo Venchiarutti. “L’iniziativa si colloca all’interno dell’ottava edizione del Festival dei Laghi, l’evento promosso dal Comune di Iseo, dedicato alle eccellenze enogastronomiche dei laghi italiani ed europei”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.