Ceto, crescono i visitatori alla Riserva incisioni

La Riserva incisioni di Ceto Cimbergo Paspardo negli ultimi anni ha assistito ad un considerevole aumento nel numero dei suoi visitatori, da 6 a 14mila unità.

Più informazioni su

(red.) Il parco comunale di Seradina e Bedolina a Capo di Ponte, seguendo le orme della Riserva incisioni di Ceto Cimbergo Paspardo, ha aumentato notevolmente i suoi visitatori.

Dai 6.335 accessi del 2012 è arrivato ai 14.650 del 2016. Un risultato incredibile, che è stato reso possibile grazie all’accesso gratuito all’area istoriata. Negli ultimi due anni, il visitatore ha potuto entrare nel parco sette giorni su sette senza pagare alcun biglietto. Negli orari serali, inoltre, nel 2016, sono stati 1.700 gli ingressi al sito tutelato dall’Unesco.

Un trend questo che si discosta rispetto a quello del gigantesco parco di Naquane, che oggi soffre un po’ per la sua difficile sostenibilità.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.