Villachiara, Ats Brescia chiude il bar dell‘oratorio

I tecnici hanno scoperto una scarsa manutenzione e addetti al bancone senza licenza. Ma parrocchia e cittadini sono già al lavoro per ripristinarlo.

Più informazioni su

(red.) L’oratorio di Villachiara, nel bresciano, è a mezzo servizio dopo un’ispezione condotta dai tecnici dell’Agenzia di Tutela della Salute di Brescia. Gli incaricati, infatti, hanno disposto la chiusura del bar e del vicino salone a causa della scarsa manutenzione. Il motivo riguarda la posizione in cui una parte del centro di aggregazione giovanile, formato anche da un campo di calcio, è stata montata. Cioé sul bordo di una roggia dove sono frequenti gli episodi di umidità che possono minare la stabilità dell’oratorio.

Per questo motivo la parrocchia gestrice del centro San Luigi Gonzaga, con l’aiuto della popolazione locale, ha già predisposto gli interventi. L’oratorio era stato sottoposto a un intervento di ristrutturazione nel 2001, ma avrebbe avuto bisogno della manutenzione. Ora certificata anche dall’Ats. Ma gli stessi tecnici hanno posto i sigilli anche perché gli addetti al bar non hanno la licenza per la somministrazione di bevande e alimenti. Quindi, la parrocchia potrebbe sostituire il bar con delle macchinette automatiche, oppure affidare la gestione a un ente esterno. Il resto del centro, tra l’area all’aperto e le aule dove si pratica il catechismo sono regolarmente aperti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.