Brescia, bambina muore di meningite al Civile

Una piccola di 5 anni, residente a Inzino di Gardone, era ricoverata da alcuni giorni. Colpita da virus di pneumococco, non contagioso. Nessuna profilassi.

(red.) Nuovo caso di meningite a Brescia, ancora mortale. Lo scrive il Giornale di Brescia citando fonti sanitarie dell’ospedale Civile a proposito di una bambina di 5 anni residente a Inzino di Gardone Valtrompia, in provincia.

Secondo quanto riporta il quotidiano, la piccola frequentante l’asilo del paese, era ricoverata da alcuni giorni nella struttura sanitaria per una grave forma di influenza.

Sembra che la bambina sia stata colpita dalla meningite da virus pneumococco, quindi non contagiosa. Per questo motivo non sarebbe stata disposta alcuna misura di profilassi nei confronti di chi, tra genitori, docenti e altri bambini, sia venuto in contatto con la piccola.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.