Cgil-Cisl-Uil su Ferrovie Nord “Il tema della sicurezza al centro”

Più informazioni su

    L’ennesimo incidente mortale verificatosi sui binari della Brescia-Iseo-Edolo a Castegnato, dove ha trovato la morte un giovane delegato sindacale della CISL , Fanchini Nicola del 1982, rimette al centro degli interrogativi sul lavoro il tema della Sicurezza.

    Occorre fare di più perché di lavoro si deve vivere e non morire, occorrono più investimenti in sicurezza e formazione a maggior ragione in un momento delicato e difficile sul piano economico dove l’esasperata accelerazione dei tempi di lavoro costringono a rinunciare a tutti gli accorgimenti che garantiscono di lavorare in sicurezza.

    Nei prossimi giorni ci faremo parte attiva nella collaborazione con l’autorità giudiziaria per l’accertamento delle responsabilità.

    CISL CGIL e UIL di Brescia e Vallecamonica esprimono alla famiglia Franchini la loro vicinanza, il loro cordoglio e la loro solidarietà.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.