Concesio, anziano morso da una vipera in orto

Un 74enne è stato colpito a una mano sabato mentre curava il proprio pezzo di terra sulle sponde del Mella. Portato al Civile, condizioni non preoccupanti.

Più informazioni su

(red.) Sabato pomeriggio 6 agosto un uomo di 74 anni, residente in via Basseda, nella frazione Campagnola di Concesio, nel bresciano, è rimasto ferito a una mano dopo essere stato morso da una vipera. L’anziano, Guido Agazzi, era impegnato in alcuni lavori in un fazzoletto di terra che aveva trasformato in un orto, in una zona collinare sulle sponde del fiume Mella. A un certo punto, mentre con le mani armeggiava sulla terra, ha sentito un forte dolore dopo aver notato un piccolo serpente che lo aveva sorpreso.
L’anziano ha smesso i lavori ed è subito tornato a casa raccontando ai familiari quanto gli era successo. Le sue condizioni sono poi peggiorate, tanto da indurre il trasferimento dell’uomo all’ospedale Civile di Brescia. Qui gli è stato sottoposto un siero contro gli attacchi dei rettili e il suo quadro sanitario è migliorato. In ogni caso, è rimasto in ospedale sotto osservazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.