Cuccioli, traffico illecito a Montichiari

Indagati i proprietari di una clinica veterinaria. Avrebbero importato animali senza microchip dall'Europa dell'Est.

Più informazioni su

    cuccioli(red.) Sono indagati per traffico illecito di cuccioli e maltrattamento di animali i proprietari di una clinica veterinaria di Montichiari. Secondo la Procura, che ha aperto un’indagine, importavano dalla Moldavia e dall’Ungheria cani e gatti che non avevano ancora 60 giorni, e che arrivavano in Italia senza documentazione medica e micro chip.
    Nelle scorse settimane sono stati intercettati dalle forze dell’ordine due camion che trasportavano una ventina di cuccioli. Nel registro degli indagati anche due cittadini moldavi che trasportavano gli animali. Secondo gli inquirenti sarebbero stati importati anche polli, poi venduti come razze italiane.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.