Christo, arriva anche il gusto di gelato

Lo propone un negozio di Sarnico che si muoverà in ape fino a Sulzano. Per il business, anche gite in barca su cantieri e durante l'apertura.

Più informazioni su

Christo(red.) Mancano esattamente due mesi all’apertura della passerella di Christo sul lago d’Iseo. Dal 18 giugno al 3 luglio chiunque, gratuitamente, potrà attraversare a piedi il ponte che collega Sulzano a Montisola, nel bresciano. Intanto prosegue l’organizzazione dei servizi collaterali e logistici, dai trasporti all’accoglienza. Mentre qualche artigiano e imprenditore ha già trovato una soluzione per fare business, come scrive il Giornale di Brescia. Sfruttando l’effetto “The Floating Piers”, alcuni commercianti e navigatori sperimentano varie soluzioni sulla sponda bergamasca e bresciana. Per esempio a Clusane una gelateria proporrà proprio il gusto che prende il nome dal ponte. E’ formato da pan di spagna, scorze di arancia e ricotta fresca con tanto di ponte realizzato in miniatura nella vaschetta del gelato. Si potrà gustare anche fino a Sulzano dove la gelateria si muoverà con un’ape direttamente sulle strade.
A Montisola, invece, un negozio di frutta sta arredando in uno stile dedicato la propria vetrina, con un’installazione artistica che ritrae il ponte. Si prosegue a Sale Marasino dove un pescatore propone ai turisti, ogni sabato e domenica, di salire sulla barca per ammirare da vicino i lavori di costruzione della passerella. Infine, un navigatore esperto propone a clienti selezionati degli hotel di poter percorrere il lago d’Iseo a bordo della propria imbarcazione, attraccando a Montisola. Sempre che il tavolo di coordinamento lo lasci fare. Sulzano, intanto, aprirà tutti i giorni l’ufficio turistico dall’1 maggio, in anticipo sui tempi e proprio per l’effetto Christo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.