Ctb Brescia, finanziamento di 111 mila euro

Più informazioni su

    Regione Lombardia: Terzi, Beccalossi e Bordonali: difesa suolo e sostenibilità(red.) “Regione Lombardia dimostra grande attenzione alle attività culturali che con grande fatica e passione vengono proposte sul territorio bresciano. Un patrimonio da valorizzare,come quello dell’Associazione Centro Teatrale Bresciano-Teatro Stabile, che grazie a una delibera approvata oggi dalla Giunta, riceve un contributo 111.000 euro”.
    Lo annuncia l’assessore regionale Territorio, Urbanistica e Difesa del suolo Viviana Beccalossi, commentando il provvedimento assunto dalla Giunta Maroni su iniziativa dell’assessore alla Cultura Cristina Cappellini “L’atto – ha continuato Viviana Beccalossi – prevede uno stanziamento di 2,6 milioni di euro come contributo straordinario agli enti di spettacolo partecipati da Regione Lombardia. Oltre al Teatro Stabile, vengono finanziati la Fondazione Lombardia film Commission, il Piccolo Teatro di Milano e la Fondazione Pomeriggi Musicali di Milano”.
    “Questo stanziamento – ha concluso Viviana Beccalossi – deriva anche dalla valutazione positiva delle attività svolte dal CTB negli ultimi anni, con particolare attenzione agli sforzi realizzati in occasione di Expo 2015. Un giusto riconoscimento, quindi, a chi ha saputo proporre cultura e spettacolo nella nostra città. Il tutto sottolineando a chiare lettere come, sempre più spesso, Regione Lombardia prenda il posto di un Governo latitante su troppe partite importanti”.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.